GISE 2010

Benvenuti


Programma Scientifico Medici in formato PDF Programma Scientifico Nursing in formato PDF Informazioni generali e scientifiche in formato PDF
Programma
Scientifico
Medici
Programma
Scientifico
Nursing
Informazioni
generali e
scientifiche

Il Congresso GISE si presenta ancora una volta! Torniamo a Genova per il 31° Congresso Nazionale con grandi aspettative dopo l'eccezionale successo degli incontri precedenti tenutisi in questa luminosa e piacevole città di mare. Come ogni anno tutti i partecipanti si concentreranno sui contenuti scientifici, educazionali e di interesse comune. Certamente le parole d'ordine saranno ancora una volta, come per gli ultimi tre anni, miglioramento, innovazione e coinvolgimento!

Saranno disponibili sessioni di apprendimento pratico e attività di interesse generale, con letture magistrali sullo stato dell'arte tenute da esperti nazionali e internazionali e casi interattivi dal vivo. Inoltre abbiamo voluto riproporre con orgoglio le numerose sessioni che hanno avuto un così grande successo negli ultimi congressi, come Il Meglio degli Abstract GISE, La Clinical Case Competition, Gli Snodi Critici in Cardiologia Interventistica, Il Corso per Giovani Cardiologi Interventisti, I Flash Debate, GISE Incontra l'European Association of Percutaneous Cardiovascular Interventions (EAPCI), Come Trattare e Gestire, Gli Incontri con gli Esperti, L'Aggiornamento Sugli Studi GISE in Corso e il Premio Giovani Interventisti.

In particolare, i Flash Debate, brevi e serrate discussioni in contrappunto su casi dal vivo, avranno lo scopo di coinvolgere l'auditorio spingendolo a schierarsi con una delle tesi proposte o a contrapporsi ad essa. La Sessione Snodi Critici in Cardiologia Interventistica presenterà anch'essa la contrapposizione tra due esperti su uno specifico scenario clinico. Solo dopo che ogni discussant avrà proposto uno specifico trattamento, in contrasto con quello del relatore, il caso clinico sarà risolto presentando i risultati sul paziente. Inoltre, con lo scopo di favorire i contatti tra i cardiologi italiani e i loro colleghi europei, la Sessione GISE Incontra l'European Association of Percutaneous Cardiovascular Interventions (EAPCI) coinvolgerà interventisti europei di chiara fama sottolineando l'importanza e la necessità di collaborare e di incrementare la qualità sia dell'educazione che della pratica clinica.

Ancora una volta GISE penserà ai giovani interventisti. Innanzi tutto con Il Corso per Giovani Cardiologi Interventisti, sviluppato in collaborazione con l'American Society for Cardiovascular Angiography and Intervention (SCAI) e l'EAPCI. Il Corso continuerà a proporre un percorso completo per coloro che non hanno ancora concluso la loro parabola di apprendimento o desiderino rinfrescare le loro conoscenze.
La Clinical Case Competition premierà generosamente i migliori casi clinici presentati dai partecipanti al Congresso focalizzati su qualsiasi problema di cardiologia interventistica. Inoltre saranno previsti alcuni premi per le migliori comunicazioni, Il Meglio degli Abstract GISE, e per il più brillante giovane interventista, il Premio Giovani Interventisti. Infine, tutti i colleghi, sia i più giovani che i più esperti, troveranno di grande interesse le Sessioni Incontri con gli Esperti e Come Trattare e Gestire dove relatori celebri per le loro competenze e professionalità presenteranno i loro orientamenti su diagnostica, prognostica e approccio terapeutico di pazienti particolarmente difficili.

Ultimo, ma non per questo meno importante, infermieri professionali e tecnici potranno trarre vantaggio dalle numerosi sessioni a loro dedicate ed essere coinvolti con i medici in uno dei momenti centrali del Congresso, i Live Case, che saranno proposti in tre separate giornate: mercoledì, giovedì e venerdì.

Siamo certi che anche quest'anno il Congresso GISE saprà coinvolgere e informare i cardiologi interventisti italiani tenendo a fuoco i suoi tre propositi: miglioramento, innovazione e coinvolgimento.

Giulio Guagliumi
Presidente SICI - GISE

Abstract Medici
Abstract Nursing
Programma completo ITA / ENG



National Congress of the Italian Society of Invasive Cardiology
Magazzini del Cotone - Genoa - 19th - 22th October 2010

Web Hosted by Oic S.r.l. organizzazione internazionale congressi ed Eventi