SIdA 2011


Con il Patrocinio di:
Università degli studi di torino
Facoltà di medicina e chirurgia

Informazioni Scientifiche

Esposizione tecnico-scientifica

Nell’ambito del Congresso, in uno spazio dedicato, si svolgerà un’esposizione di prodotti farmaceutici e diagnostici, apparecchiature elettromedicali e pubblicazioni scientifiche. Le Aziende interessate sono pregate di contattare la Segreteria Organizzativa OIC per ogni informazione in merito.

Simposi tecnici sponsorizzati

Offrono all’industria l’opportunità di presentare una valutazione approfondita su argomenti di grande interesse per l’ortopedia e la traumatologia. Le Aziende interessate sono pregate di contattare la Segreteria Organizzativa OIC (sponsorsida@oic.it) per ogni informazione in merito.

Centro audiovisivi computerizzato

Nelle sessioni sarà possibile solo la proiezione da computer e non sarà possibile collegare i portatili personali direttamente al proiettore.
La gestione di tutte le proiezioni sarà affidata ad un unico sistema che provvederà a inoltrare la presentazione nelle sale di pertinenza.
I Relatori, che sono invitati a utilizzare il programma PowerPoint per Windows, dovranno consegnare il proprio materiale su CD o USB (pen drive) al centro audiovisivi.
Relatori con presentazione in formato PowerPoint su CD Rom o pen drive: consegna presso il centro audiovisivi almeno 1 ora prima della presentazione.
Relatori con presentazione su PC portatile personale: consegna al centro audiovisivi almeno 2 ore prima della presentazione.
Proiezioni video: qualora i video fossero in formato DVD separati dalla presentazione questi dovranno essere consegnati al centro audiovisivi almeno 3 ore prima della sessione.

Crediti formativi ECM

I crediti formativi ECM saranno certificati dal Provider Scientifi c Pres s srl (n. 245) secondo la nuova regolamentazione approvata dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua il 13 gennaio 2010.
Si ricorda che avranno diritto ai crediti ECM solo coloro che saranno presenti per l’intera durata dell’evento a cui partecipano ed avranno compilato gli appositi questionari che verranno consegnati in sede congressuale.
Si ricorda inoltre la determinazione assunta dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua del 18 gennaio u.s. alla luce della quale ogni partecipante potrà maturare 1/3 dei crediti formativi ricondotti al triennio di riferimento (150 totali per il triennio 2011-2013) mediante reclutamento diretto da parte dello sponsor e dovrà consegnare al Provider dell’evento una copia dell’invito o una dichiarazione sottoscritta attestante l’invito, con firma autografa e leggibile unitamente ai propri dati anagrafici (codice fiscale, nome, cognome, libero professionista / dipendente / convenzionato, professione, disciplina, nome sponsor). A tal fine è stata predisposta una scheda riepilogativa nell’ambito del questionario ECM. Si ricorda quindi di prestare la massima attenzione alla sua compilazione: l’assenza, infatti, di dati ritenuti obbligatori da Age.Na.S. determi-nerà l’impossibilità di attribuire i crediti.
L’attestazione dei crediti formativi ottenuti verrà inviata agli iscritti dopo l’evento a seguito della verifica da parte del Provider del raggiungimento del 75% di risposte esatte. A tutti gli iscritti verrà comunque consegnato il consueto attestato di frequenza.

Congresso

I crediti sono rivolti a Medici Chirurghi specialisti in Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina dello Sport, Ortopedia e Traumatologia, Radiodiagnostica e Reumatologia.

Corso

I crediti sono rivolti a Fisioterapisti, Infermieri e Tecnici Ortopedici.

Congresso della Società Italiana dell'Anca - Stato dell'arte e prospettive nella chirurgia dell'anca
9-10 settembre 2011 Torino - Scuola universitaria Interfacoltà per le biotecnologie
Web Hosted by Oic S.r.l. organizzazione internazionale congressi