Crediti ECM

I crediti formativi ECM sono certificati dal provider OIC Srl (n. 2836) secondo la regolamentazione approvata dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua il 13 gennaio 2010 e s.m.i.
I crediti assegnati al Congresso sono rivolti a medici chirurghi specialisti in cardiologia, cardiochirurgia, medicina interna, chirurgia vascolare, radiodiagnostica, anestesia e rianimazione, geriatria, nefrologia e neurologia.
I crediti assegnati al Congresso Nursing-Technician sono rivolti ad infermieri, tecnici sanitari di radiologia medica e tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare.

Avranno diritto ai crediti ECM solo coloro che saranno presenti almeno all’80% dell’intero Congresso ed avranno compilato l’apposito questionario on-line, che sarà disponibile a partire dal 18 ottobre e fino al 5 dicembre 2014 inderogabilmente, sul sito www.oic.it/gise2014. Si ricorda che per accedere al sito per l’ottenimento dei crediti on-line è indispensabile il codice di registrazione riportato sul badge personale.

Si ricorda, inoltre, la determinazione assunta dalla Commissione Nazionale Formazione Continua il 18 settembre 2013 alla luce della quale ogni partecipante potrà maturare 1/3 dei crediti formativi ricondotti al triennio di riferimento (150 totali per il triennio 2014-2016) mediante reclutamento diretto da parte dello sponsor e dovrà consegnare al Provider dell’evento una copia dell’invito o una dichiarazione sottoscritta attestante l’invito, con firma autografa e leggibile, unitamente ai propri dati anagrafici. A tal fine sarà predisposta un’apposita sezione nel questionario on-line.
Sono previsti, inoltre, degli Intensive Courses Nursing-Technician, in orari diversi da quelli del Congresso, con crediti formativi rivolti a infermieri, tecnici sanitari di radiologia medica, tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare. La loro attribuzione avverrà previa compilazione di appositi questionari cartacei che saranno distribuiti agli interessati soltanto all’inizio del Corso e risposta corretta ad almeno il 75% delle domande poste. La riconsegna dei questionari sarà possibile esclusivamente al termine del Corso per certificare la presenza obbligatoria richiesta del 100%; se ne raccomanda vivamente l’esatta ed integrale compilazione.

RIEPILOGO CREDITI FORMATIVI ECM

CONGRESSO MEDICI 5

 

CONGRESSO NURSING TECHNICIAN 4,4

 

NURSING-TECHNICIAN INTENSIVE COURSES  
L'ANGIOPLASTICA E LE SUE GUIDE 3,4
IMPIANTISTICA STRUTTURALE 2,3
OCT/FFR/IVUS 3
LA CARDIOPATIA CONGENITA 2,3
LA CONTROPULSAZIONE AORTICA 2,3