INFORMATIVA GENERALE

Privacy Policy - Informativa - artt. 13 e 14 Regolamento EU 679/2016

1. Titolare del trattamento

OIC S.r.l., con sede in Firenze, Viale Giacomo Matteotti 7, e SIGASCOT (Società Italiana di Ginocchio Artroscopia Sport Cartilagine Tecnologie Ortopediche), con sede in Firenze, Via Dè Barucci, 12 50127 di seguito “Società Scientifica”, nelle persone dei loro legali rappresentanti pro-tempore, con domicilio presso le stesse sedi aziendali, sono co-titolari ex art. 26 del GDPR, del trattamento dei suoi dati personali e La informano, qui di seguito, sulle modalità, finalità e ambito di comunicazione e diffusione dei Suoi dati personali e sui Suoi diritti, in conformità del Regolamento UE 679/2016 e alle normative in materia di protezione dati personali applicabili. I titolari possono essere contattati. agli indirizzi sopra segnalati, oppure inviando una email all’indirizzo privacy@oic.it

2. Tipologia di dati, Finalità e Modalità di trattamento

Con riferimento all’esperienza di navigazione di questo portale, OIC e Società Scientifica i seguenti dati:

Dati di navigazione
Il sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo portale acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio e per la durata della connessione, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. 
Queste informazioni non sono raccolte allo scopo di associarle agli utenti, ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti dai Titolari o da terzi, permettere di identificare gli utenti. Questi dati vengono cancellati poche ore dopo l’elaborazione.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al portale, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. 

Questi dati potranno essere utilizzati dai Titolari al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del portale al fine di individuare le pagine preferite dagli utenti in modo da fornire contenuti sempre più adeguati e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del portale. 

Cookies
Il presente portale utilizza, per una migliore esperienza di navigazione, cookies e/o marcatori che tecnicamente sono pacchetti di informazioni inviate da un web server (in questo caso dal presente portale) al browser dell’utente e da quest’ultimo memorizzati sul proprio dispositivo e reinviati automaticamente al server ad ogni successivo accesso al portale. Per conoscere le tipologie e le finalità dei cookies utilizzati dal portale e manifestare le proprie preferenze in merito all’uso dei cookie si prega di consultare la Cookie policy pubblicata sull’home page di questo portale.

Dati personali forniti volontariamente dagli utenti / visitatori del portale
I dati personali che Lei fornirà attraverso questo portale necessari per accedere a determinati servizi, saranno trattati dai Titolari per le sole finalità di espletamento di detti servizi e saranno conservati per il tempo necessario alla loro esecuzione e per ulteriori 10.anni dalla conclusione degli stessi e dunque anche ai fini della gestione di eventuali contestazioni e reclami. Non sono richiesti per la navigazione e l’espletamento dei servizi dati particolari ai sensi dell’art. 9 del GDPR, salvo quanto vorrà indicare in merito ad eventuali preferenze o intolleranze di tipo alimentare nell’apposita scheda di registrazione presente nel portale che sarà oggetto di trattamento soltanto al fine di personalizzare il servizio richiesto.
I dati non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati, ove necessario per l'erogazione del servizio o lo svolgimento delle attività, a Società che svolgono compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi richiesti, così come meglio precisato nelle informative specifiche dei singoli servizi/eventi. 

Successivamente alla registrazione necessaria per il Servizio richiesto, ove Lei intenda richiedere/usufruire di altri Servizi erogati o altre attività, potrà utilizzare le credenziali (nome utente/ mail/ password) già utilizzate per la prima registrazione. Ove necessario Le potranno essere richiesti dati aggiuntivi, necessari per l'erogazione degli ulteriori servizi richiesti. 

Il conferimento dei dati è necessario per la realizzazione dei servizi di cui a questo portale. Se per la realizzazione del servizio sarà necessario raccogliere, secondo le previsioni di legge e del GDPR, un apposito consenso questo Le verrà richiesto prevista apposita ed idonea informativa.

I suoi dati sono trattati con il supporto di mezzi informatici e telematici e sono protetti attraverso adeguate misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza e dignità degli interessati del trattamento.

In particolare, I Titolari del trattamento sopra indicati hanno adottato e adottano misure organizzative (distribuzione di ruoli e responsabilità nell’esecuzione dell’attività e dei controlli), procedurali e tecniche (firewall, antivirus ed altre avanzate tecnologie) appropriate per proteggere i Suoi dati contro la perdita, il furto, nonché l'uso, la divulgazione o la modifica non autorizzata.

OIC e Società Scientifica trattano i Suoi dati di navigazione (anonimi) sopra menzionati al fine di monitorare il funzionamento tecnico e le prestazioni del portale, per capire come migliorare i servizi e farli evolvere. Tali dati sono necessari a garantire una buona esperienza di navigazione.

Tali dati vengono utilizzati al solo scopo di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del portale e per controllarne il corretto funzionamento, come meglio spiegato nella Cookie Policy pubblicata sull’home page di questo portale.

Qualora i Titolari dovessero comunicare i Suoi dati personali a terzi (per esempio in merito ai servizi a cui Lei si è registrato), questi agiranno in qualità di Titolari autonomi o saranno nominati Responsabili del trattamento. Inoltre, i Suoi dati potrebbero essere comunicati a soggetti, enti o autorità a cui la comunicazione dei dati sia obbligatoria in per legge.

3. Diritti

In ogni momento potrà accedere alle informazioni che La riguardano e chiederne l'aggiornamento, la rettificazione e l'integrazione, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco. Potrà altresì opporsi in tutto o in parte al trattamento, opponendosi non sarà possibile eseguire il servizio.

Per esercitare questi e gli altri diritti di cui agli articoli 15-22 del GDPR, potrà scrivere ai Titolari agli indirizzi sopra segnalati, oppure inviare una email all’indirizzo privacy@oic.it

Ha il diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati nonché proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.

4. Modifiche e aggiornamenti

La presente informativa può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui La invitiamo a consultare periodicamente questa pagina.

INFORMATIVA CLIENTI

(Partecipanti e Candidati Supporto Educazionale) – Riferimento 1
Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016

La informiamo, ai sensi degli Artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (di seguito il “Regolamento”), che il trattamento dei dati da Lei forniti, o acquisiti nell’ambito della nostra attività, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

1. Titolare del trattamento

OIC S.r.l., con sede in Firenze, Viale Giacomo Matteotti 7, e SIGASCOT (Società Italiana di Ginocchio Artroscopia Sport Cartilagine Tecnologie Ortopediche), con sede in Firenze, Via Dè Barucci, 12, di seguito “Società Scientifica”, nelle persone dei loro legali rappresentanti pro-tempore, con domicilio presso le stesse sedi aziendali, sono co-titolari ex art. 26 del GDPR, del trattamento dei suoi dati personali e La informano, qui di seguito, sulle modalità, finalità e ambito di comunicazione e diffusione dei Suoi dati personali e sui Suoi diritti, in conformità del Regolamento UE 679/2016 e alle normative in materia di protezione dati personali applicabili. I titolari possono essere contattati agli indirizzi sopra segnalati oppure inviando una email all’indirizzo all’indirizzo privacy@oic.it

2. Tipologia di dati, Finalità e Modalità di trattamento

I Suoi dati saranno oggetto di trattamento da parte dei Co-titolari solo per le seguenti finalità:

  1. candidatura ad Educational Support ad Eventi congressuali, adesione alla procedura per i crediti formativi ECM, o realizzazione di tutti gli impegni contrattuali per l’iscrizione o altro finalizzati alla Sua partecipazione tramite le attività di tipo elaborativo, operativo e gestionale necessarie per attivare il rapporto economico e dare esecuzione al contratto.
  2. soddisfare gli obblighi prescritti da norme di leggi, regolamenti, normativa nazionale e comunitaria, da norme civilistiche e fiscali relative alle attività dei Titolari ed agli accordi in essere;
  3. qualora venga prestato specifico consenso, i dati potranno essere altresì trattati per l’invio, da parte dei Titolari, di materiale informativo inerente le attività o i servizi richiesti e/o ad informazioni commerciali di carattere promozionale in relazione ad attività o servizi che possano essere di interesse.

Si precisa che:

Tutti i dati raccolti dai Co- Titolari saranno trattati secondo i principi di correttezza e trasparenza, con modalità manuali, elettroniche e/o informatiche; saranno inseriti in appositi archivi cartacei e/o informatici, o in ogni altro tipo di supporto adeguato, e tenuti sotto costante controllo con procedure operative e misure di sicurezza adeguate, ai sensi di quanto stabilito dall’art. 32 del Regolamento, a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali, al fine di prevenire la perdita dei dati stessi, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati non saranno oggetto di diffusione e potranno, oltre ad essere trattati da persone autorizzate e/o incaricate dai Co-Titolari, essere comunicati, solo per le stesse finalità sopra indicate a:

L’elenco aggiornato dei responsabili e delle persone autorizzate al trattamento è consultabile presso la sede dei Co-titolari del trattamento.

3. Diritti

In ogni momento Lei potrà accedere alle informazioni che la riguardano e chiederne l'aggiornamento, la rettificazione e l'integrazione, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco. Potrà altresì opporsi in tutto o in parte al trattamento, opponendosi non sarà possibile eseguire il servizio.

Per esercitare questi e gli altri diritti di cui agli articoli 15-22 del GDPR, potrà scrivere ai Titolari agli indirizzi sopra segnalati oppure inviare una email all’indirizzo all’indirizzo privacy@oic.it

Ha il diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati nonché proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.

4. Modifiche e aggiornamenti

La presente informativa può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui La invitiamo a consultare periodicamente questa pagina.

INFORMATIVA ATTIVITA’ SCIENTIFICA

(Faculty e sottomissione abstract) – Riferimento 2
Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’Artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016

La informiamo, ai sensi degli Artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (di seguito il “Regolamento”), che il trattamento dei dati da Lei forniti, o acquisiti nell’ambito della nostra attività, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

1. Titolare del trattamento

OIC S.r.l., con sede in Firenze, Viale Giacomo Matteotti 7, e SIGASCOT (Società Italiana di Ginocchio Artroscopia Sport Cartilagine Tecnologie Ortopediche), con sede in Firenze, Via Dè Barucci, 12, di seguito “Società Scientifica”, nelle persone dei loro legali rappresentanti pro-tempore, con domicilio presso le stesse sedi aziendali, sono co-titolari ex art. 26 del GDPR, del trattamento dei suoi dati personali e La informano, qui di seguito, sulle modalità, finalità e ambito di comunicazione e diffusione dei Suoi dati personali e sui Suoi diritti, in conformità del Regolamento UE 679/2016 e alle normative in materia di protezione dati personali applicabili. I titolari possono essere contattati. agli indirizzi sopra segnalati, oppure inviando una email all’indirizzo privacy@oic.it

2. Tipologia di dati, Finalità e Modalità di trattamento

I Suoi dati saranno oggetto di trattamento da parte di OIC S.r.l e Società Scientifica saranno trattati esclusivamente per le finalità relative all’attività di Faculty e Selezione Abstract e per eseguire tutti gli impegni ed i relativi obblighi di legge connessi e conseguenti (a titolo indicativo):

  1. valutazione, pubblicazione e diffusione relazioni o abstract scientifici;
  2. gestione ospitalità e viaggio;
  3. esecuzione di specifici obblighi di legge, regolamenti, normativa nazionale e comunitaria relative alle suddette attività in genere ed agli accordi in essere, o anche da organismi privati coinvolti nell’organizzazione dell’Evento di cui all’incarico quali ad esempio: Adempimenti Agenzia Italiana del Farmaco, Educazione Continua in Medicina, Accreditamenti Europei con EACCME;
  4. previa prestazione di apposito consenso, invio di materiale informativo inerente le attività o i servizi richiesti e/o ad altri informazioni tecniche e commerciali di carattere promozionale in relazione ad attività o servizi che possano essere di interesse.

Si precisa che:

Tutti i dati raccolti dai Co- Titolari saranno trattati secondo i principi di correttezza e trasparenza, con modalità manuali, elettroniche e/o informatiche; saranno inseriti in appositi archivi cartacei e/o informatici, o in ogni altro tipo di supporto adeguato, e tenuti sotto costante controllo con procedure operative e misure di sicurezza adeguate, ai sensi di quanto stabilito dall’art. 32 del Regolamento, a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali, al fine di prevenire la perdita dei dati stessi, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati non saranno oggetto di diffusione e potranno, oltre a essere trattati da persone autorizzate e/o incaricate dai Co-Titolari, essere comunicati, solo per le stesse finalità sopra indicate, a:

L’elenco aggiornato dei responsabili e delle persone autorizzate al trattamento è consultabile presso la sede dei Co-titolari del trattamento.

3. Diritti

In ogni momento potrà accedere alle informazioni che La riguardano e chiederne l'aggiornamento, la rettificazione e l'integrazione, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco. Potrà altresì opporsi in tutto o in parte al trattamento, opponendosi non sarà possibile eseguire il servizio.

Per esercitare questi e gli altri diritti di cui agli articoli 15-22 del GDPR, potrà scrivere ai Titolari agli indirizzi sopra segnalati, oppure inviare una email all’indirizzo privacy@oic.it

Ha il diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati nonché proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.

4. Modifiche e aggiornamenti

La presente informativa può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui La invitiamo a consultare periodicamente questa pagina.