Informazioni Scientifiche

SVOLGIMENTO DEI LAVORI

Per assicurare un corretto svolgimento delle varie sessioni tutti gli oratori dovranno
attenersi rigorosamente ai tempi assegnati. I Moderatori saranno tenuti a rispettare i tempi di inizio di ogni sessione ed il tempo assegnato ad ogni presentazione. Un minuto prima del termine dell’intervento un segnale visivo in sala avvertirà l’oratore che il tempo a disposizione sta per scadere. L’audio si spegnerà automaticamente al termine del tempo assegnato. La durata di ciascun intervento è stata comunicata direttamente agli autori.

RELAZIONI

Sono previste varie sessioni giornaliere di Relazioni. La presentazione dei contributi scientifici accettati è subordinata all’iscrizione dell’oratore al Congresso. La durata di ciascun intervento è stata comunicata direttamente agli autori.

POSTER DIGITALI

I poster non verranno esposti nella versione cartacea ma saranno proiettati (formato .pdf) su appositi schermi per tutta la durata del Congresso. La presentazione dei Poster Digitali accettati è subordinata all’iscrizione dell’autore al Congresso.

CENTRO AUDIOVISIVI COMPUTERIZZATO

In tutte le sessioni sarà possibile solo la proiezione da computer e non sarà possibile collegare i portatili personali direttamente al proiettore.

La gestione di tutte le proiezioni sarà affidata ad un unico sistema che provvederà a inoltrare la presentazione nelle sale di pertinenza. 

I Relatori sono invitati ad utilizzare il programma PowerPoint per Windows e dovranno consegnare il proprio materiale su CD o USB (pen-drive) al Centro Audiovisivi. 

Relatori con presentazioni in formato PowerPoint su CD Rom o pen-drive: consegna presso il Centro Audiovisivi almeno 1 ora prima della presentazione oppure la sera prima. 

Relatori con presentazione su PC portatile personale: consegna al Centro Audiovisivi almeno 2 ore prima della presentazione oppure la sera prima.

Proiezioni video: qualora i video fossero in formato DVD separati dalla presentazione questi dovranno essere consegnati al Centro audiovisivi almeno 3 ore prima della sessione oppure la sera prima.

PROGRAMMA PRELIMINARE

Il Programma Preliminare, continuamente aggiornato, sarà disponibile esclusivamente online sul questo sito.

PREMIAZIONI

Il Comitato Scientifico provvederà alla selezione dei seguenti premi sulla base della rilevanza scientifica del contenuto, dell’originalità dello studio e dell’efficacia della presentazione.

I PREMI SARANNO GESTITI DIRETTAMENTE DALLA SOCIETÀ ITALIANA DI CHIRURGIA VERTEBRALE E GRUPPO ITALIANO SCOLIOSI

Le premiazioni avverranno in Auditorium sabato 16 maggio in chiusura di Congresso.

VOLUME DEGLI ABSTRACT

Gli abstract ccettati e selezionati dal Comitato Scientifico del Congresso per la presentazione nelle sessioni di Relazioni saranno pubblicati in lingua inglese sul volume edito dell'European Spine Journal che sarà inserito nelle cartelle congressuali.

Inoltre saranno pubblicati in lingua italiana nell’area riservata agli iscritti al Congresso presente sul sito www.gis-italia.org. tutti gli abstract accettati sia come Relazioni e che come Poster digitali.

MEMBERSHIP AOSpine 

Quest'anno la Società SICV&GIS in collaborazione con AOSpine darà la possibilità a tutti gli iscritti al Congresso di poter usufruire di una membership gratuita sul portale di AOSpine per la durata di 3 mesi. Per coloro che già hanno un profilo sarà possibile estendere la membership per ulteriori 3 mesi. 
Per poter attivare il servizio è necessario recarsi allo stand di AOSpine (spazio n 26, piano -2) durante il Congresso. La membership darà la possibilità di poter consultare e scaricare materiale scientifico (esempio di riviste: GSJ e EBSJ) presente sul sito, partecipare a webinars, e molto altro ancora, oltre a godere di tutta una serie di benefits e sconti legati alle attività di AOSpine. Per ulteriore informazioni, potete consultare il sito web: www.aospine.org e contattare direttamante ggazzoli@aospine.org.

PREMIO BIOSPINA

Durante l’Assemblea verranno presentati i lavori dei vincitori del Premio Biospina relativi all’anno 2014. Si comunica altresì che verranno bandite due borse di studio per l’anno 2015. Per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria SICV&GIS.