Biomarin Daiichi Siemens

Call for Abstracts

Il Consiglio Direttivo invita gli Autori a partecipare attivamente al XVII Congresso Nazionale della Società Italiana di Ecografica Cardiovascolare (SIEC) contribuendo con i propri lavori scientifici a questa straordinaria opportunità di scambiare opinioni ed esperienze.

Gli Autori avranno la possibilità di inserire on-line il proprio abstract che resterà a loro disposizione, tramite una password, per eventuali modifiche, correzioni o complete riscritture fino alla deadline indicata.

DEADLINE 14 FEBBRAIO 2015

Non saranno accettati abstract inviati per fax o per posta.

Dopo la scadenza della deadline, gli abstract pervenuti verranno valutati dalla Commissione Scientifica, costituita dal Consiglio Direttivo, dal Comitato Congresso Nazionale, dai Delegati Regionali e dai componenti di Commissioni e comitati SIEC, sulla base dei seguenti criteri:

Al momento dell’invio degli abstract, gli Autori dovranno indicare la forma di presentazione preferita:

La scelta non è vincolante per la Commissione Scientifica ai fini della valutazione e della relativa assegnazione come Comunicazione orale o Poster.

L’eventuale accettazione e le istruzioni tecniche per l’esposizione orale o la creazione del poster saranno comunicate a colui che ha sottomesso l’abstract entro Il 13 marzo 2015.

La presentazione del contributo scientifico accettato è subordinata all’iscrizione al Congresso.

PREMI

Saranno premiati il miglior Poster, la migliore comunicazione orale, il miglior caso clinico dei Cardiologi UNDER 35! Maggiori dettagli saranno forniti a breve.

ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELL’ABSTRACT

  1. Il testo dell’abstract deve essere strutturato in 4 paragrafi:
    a. introduzione
    b. materiali e metodi
    c. risultati
    d. discussione e conclusioni
  2. Il titolo, il presentatore, gli autori e le affiliazioni devono essere inseriti negli appositi spazi.
  3. Nel campo “titolo” deve essere inserito solo il titolo del lavoro che poi sarà riportato in automatico nell’abstract.
  4. Nel campo “testo” deve essere inserito solo il testo che non deve superare i 3300 caratteri, spazi inclusi. Font e corpo non hanno importanza e restano a scelta dell’autore (si consiglia comunque Times New Roman corpo 12).
  5. L’eventuale integrazione di tabelle e figure, eseguibile cliccando sull’apposito tasto di inserimento, riduce la quantità di spazio a disposizione per il testo.
  6. Il testo dell’abstract deve essere redatto in italiano.
  7. Ogni Autore può essere Presentatore in un massimo di 3 abstract e può essere co-Autore di più abstract.

Gli abstract inseriti come “CASI CLINICI” non dovranno essere strutturati come indicato nel punto 1 delle istruzioni sopra riportate.

Gli abstract selezionati per la presentazione sotto forma di comunicazione orale o poster saranno pubblicati ed il pdf della pubblicazione sarà scaricabile dai soci e dai partecipanti al congresso dal sito della Società SIEC (www.siec.it).

ATTENZIONE

Il testo dell’abstract dovrà essere scritto in un file sul computer personale nei formati (uno a scelta): *.doc, *.txt, *.rtf e successivamente inserito nel portale nell’apposita sezione (Sezione Upload Testo). Si ricorda che nel testo non dovranno comparire Titolo e Autori.

ALCUNI CONSIGLI

Per quanto il sistema preveda l’inserimento di simboli speciali, come lettere dell’alfabeto greco, simboli matematici, ecc., è preferibile, quando possibile, utilizzare la forma estesa: per esempio alfa e non α, micron per µ, ecc., questo perché il trasferimento di informazione tra server diversi può creare problemi di codifica (non a caso i server di posta elettronica non ammettono le lettere accentate o altri caratteri speciali negli indirizzi e-mail).
Si consiglia di limitare l’uso di tabelle, soprattutto di grandi dimensioni.
Le figure devono essere in formato jpg e di ottima qualità; è meglio evitare le figure ricche di particolari o con indicazioni minute.
Le abbreviazioni, se usate nel testo, vanno precedute, la prima volta che compaiono, dalla denominazione per esteso.

Gli autori sono pregati di verificare sempre e comunque che il risultato finale del testo sia quello desiderato facendo particolare attenzione che i nomi degli estensori e i relativi istituti di appartenenza compaiano in modo esatto.

In caso di necessità si prega di contattare la Segreteria Organizzativa – Help Desk

La Segreteria Organizzativa

Organizzazione Congressi Internazionali

OIC Srl
Viale G. Matteotti, 7
50121 Firenze
Tel.: 055 50351
Fax: 055 5001912
abstractsiec2015@oic.it