HOME


Il 94ºCongresso della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia si terrà in Milano dal 7 al 11 Novembre 2009 e avrà come temi "la revisione delle protesi. Gli estremi del problema" e "la mini invasività in ortopedia e traumatologia".
La scelta degli argomenti è stata dettata dalla grande attualità del problema "revisioni protesiche", grande sfida della chirurgia ortopedica e traumatologica odierna, e dalla convinzione che le tecniche "mini invasive" siano elemento di novità su cui soffermarsi.
Agli studiosi, ai tecnici ed ai ricercatori italiani e stranieri sarà così offerta l'occasione di apprendere e far conoscere le significative e moderne soluzioni tecniche, le più aggiornate ricerche scientifiche e conclusioni cliniche in un contesto di elevatissimo valore culturale. Quindi tecniche chirurgiche, scienze di base, tecnologie applicate, ricerche di singoli o di gruppi di studio qualificati italiani e stranieri, tutto teso a recepire i progressi dell'ortopedia e della traumatologia a livelli globali.
Tre giorni di relazioni e dibattiti sui temi congressuali, due giornate dedicate ai lavori delle Società Superspecialistiche e una grande quantità di corsi di istruzione, simposi tecnici, workshop e live surgery. Ampio spazio avranno anche le comunicazioni a tema libero e la partecipazione delle scuole di specializzazione e degli specializzandi, che cominceranno così a frequentare le nostre sedute scientifiche e ad organizzarne una autonomamente nell'ambito del congresso.
Alle aziende, insostituibili supporti alla nostra crescita scientifica e spesso promotrici di utile informazione scientifica e di concreti progetti di studio, sarà offerto ampio spazio logistico e di promozione culturale. I presidenti del congresso nel garantire gli sforzi più puntuali per una offerta scientifica di alto valore invitano tutti a partecipare con la presenza ma soprattutto con il proprio contributo al 94º Congresso della Società Italiana di Ortopedia e Traunatologia che sarà incastonato nel grande fervore di opere caratterizzanti la Milano di oggi.
      Marco d'Imporzano Giovanni Peretti
      









Web Hosted by Oic S.r.l. organizzazione internazionale congressi ed eventi
Tel. 02/6571200 - Fax 02/6571270 Email: siot2009@oic.it